Caso Lukaku, maxi operazione della Questura di Torino: altri provvedimenti dopo i 171 daspo

Domani sera allo Stadio San Siro la Juventus dovrà affrontare l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si arriva dal risultato di 1-1 dell’Allianz Stadium quando Lukaku firmò nel finale il gol del pari su calcio di rigore.

Da quel momento, poi, si è scatenata una rissa furibonda in seguito all’esultanza del centravanti belga che ha portato all’espulsione proprio di Lukaku e poi anche a quelle di Handanovic e Cuadrado.

La squalifica di Lukaku è stata revocata qualche giorno fa da Gabriele Gravina, Presidente della Figc, così come la Curva della Juventus che era stata chiusa per gli ululati razzisti è stata riaperta.

Lukaku Inter
Rissa Juventus-Inter

Nei giorni scorsi, è arrivata la notizia di come siano stati emessi 171 daspo nei confronti dei tifosi della Juventus, dopo che la questura di Torino ha revisionato le immagini e gli audio.

Stando a quanto afferma La Stampa, però, Juventus-Inter potrebbe non essere ancora finita. Il numero dei daspo emessi dalla questura pare destinato a salire fino a circa 250.

Di seguito quanto evidenziato:

“Un provvedimento destinato a fare storia, se non altro per quanto riguarda i numeri. Gli agenti, coordinati dal dirigente Carlo Ambra, hanno analizzato centinaia di audio e filmati. Quelli delle videocamere di sorveglianza dello stadio, forniti dalla società, quelli girati dalla polizia sul posto e quello postati dai tifosi sui social. Un lavoro imponente, che prosegue tutt’ora: a urlare e ululare dagli spalti contro il calciatore belga sarebbero stati in duecentocinquanta”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()