Ricorso Juventus, Abodi sulla Giustizia Sportiva: “La precarietà non aiuta, servono modifiche”

All’indomani della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso della Juventus, che ha restituito momentaneamente i 15 punti ai bianconeri, ha parlato il Ministro dello Sport Andrea Abodi. Il quale si è espresso sulla sentenza, ma incentrando il discorso maggiormente sulla Giustizia Sportiva.

Juventus Abodi
Abodi Sentenza CONI Juventus

Abodi sulla Giustizia Sportiva

Il Collegio di Garanzia del CONI ha deciso di accogliere il ricorso della Juventus, sospendendo la sentenza e rimandando gli atti alla Corte Sportiva d’Appello. Questa sentenza ha permesso alla Juventus di riavere momentaneamente i 15 punti tolti lo scorso gennaio, sul quale poi si esprimerà nuovamente in modo positivo o negativo la Corte Sportiva d’Appello.

Sulla sentenza emanata nella giornata di ieri e sulla Giustizia Sportiva si è espresso il Ministro dello Sport Abodi, con le sue dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza.

Farò la mia parte, di concerto eventualmente con i miei colleghi di governo e ascoltate le parti, affinché ci sia una riforma della giustizia sportiva. Non entrerò mai nel merito della sentenza, ma questa precarietà non aiuta: dove c’è competizione, la certezza della pena va composta con gli interessi generali. Qualcosa bisogna modificare perché le decisioni siano comprensibili e la tempistica rispettosa della reputazione della competizione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()