Caso Lukaku, proposta a sorpresa di Marotta contro il razzismo negli stadi

I fatti di martedì sera avvenuti nella gara fra Inter e Juventus stanno continuando a generare polemiche. Il calciatore interista Lukaku è stato infatti oggetto di insulti razzisti e la sua esultanza polemica ha causato un parapiglia che ha costretto l’arbitro ad espellere, oltre al belga, anche Cuadrado e Handanovic.

Proprio oggi, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo. Oltre alle squalifiche per i tre giocatori coinvolti, la scelta è stata anche di squalificare per un turno la Tribuna Sud dell’Allianz Stadium, settore dello stadio da cui sono provenuti gli insulti.

Beppe Marotta nel pre-partita di Juventus-Inter di Coppa Italia
Beppe Marotta

Razzismo negli stadi, la sorprendente proposta di Marotta

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, l’ad dell’Inter Beppe Marotta porterà al prossimo consiglio Figc una nuova soluzione per contrastare fenomeni di questo tipo: una sorta di Var contro il razzismo.

Per il dirigente, sarebbe una buona soluzione permettere ai dirigenti federali presenti allo stadio di poter avvisare l’arbitro nel caso in cui sentano insulti razzisti, in modo da permettere al direttore di gara di poter sospendere la gara. Con la disciplina attuale, infatti, l’arbitro può prendere una decisione simile solo se è lui stesso a sentire i cori.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()