Futuro in Italia per Zaniolo? La Juve ci pensa: la strategia

La Juventus quest’anno sta attraversando una stagione di rivoluzioni, resa necessaria dalle vicende giudiziarie che hanno colpito il club.

Le dimissioni di Andrea Agnelli e la penalizzazione di 15 punti in classifica hanno segnato il cammino dei bianconeri, rendendo necessario un cambiamento di strategia in estate.

Molto dipenderà dalla partecipazione alla prossima Champions League degli uomini di Allegri, che devono tentare in tutti i modi di strappare un posto fra le prime quattro.

A prescindere dal destino europeo della Juventus però, la società dovrà far fronte ad una sessione di calciomercato estiva in cui alcuni nomi importanti potrebbero lasciare la squadra e, per ricostruire, si dovrà puntare su profili giovani e sostenibili.

Alla Continassa inoltre vorrebbero aumentare il tasso di calciatori italiani in rosa, sui quali basare un nuovo ciclo vincente.

Zaniolo Roma Juventus

Un nome che soddisfa tutti questi criteri è quello di Nicolò Zaniolo, attaccante classe 1999 approdato al Galatasary a gennaio.

La Juventus ha da tempo messo gli occhi sull’attaccante e, dopo la separazione burrascosa dalla Roma, portarlo a Torino potrebbe essere più facile.

Il calciatore infatti non nasconde la volontà di tornare in Italia, infatti nell’accordo con il Galatasaray è stata inserita una clausola rescissoria che si abbassa ad ogni sessione di calciomercato.

I bianconeri difficilmente pagheranno i 35 milioni della clausola ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, esisterebbero i margini per intavolare una trattativa.

I piani di calciomercato della Juventus dipenderanno da come si concluderà questa stagione ma è sicuro che Zaniolo resta uno dei nomi in cima alla lista dei desideri della dirigenza.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()