Juventus, il ministro Abodi torna sul caso plusvalenze: “Bisogna garantire equa competizione”

Oggetto di continua discussione. Continua a far parlare di se il caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. A farne di nuovo le veci è stato il ministro dello Sport Andrea Abodi.

Quest’ultimo è intervenuto durante una visita presso L’Aquila, riguardante il nuovo Centro di formazione del Servizio civile universale che sorgerà nel capoluogo abruzzese. Di seguito le sue parole riguardo il caso plusvalenze.

Andrea Agnelli Plusvalenze

Le parole di Abodi

“Sul tema in generale di una cattiva gestione di alcune società calcistiche, prima di tutto nel rispetto dell’autonomia, mi auguro checi sia un’autoregolamentazioneall’interno del sistema federale. Tenendo conto anche di ciò che viene fatto a livello europeo. Resta iltema della competitività: regole comuni e miglioramento della normativa interna nello sport, nella fattispecie il calcio, in modo che ci possa essere un’equa competizione a livello nazionale e internazionale, anche contrastando le patologie gestionali e fornendo strumenti che garantiscano l’equa competizione, perché a volte si determinano condizioni che non garantiscono una competizione corretta.”

Giulio De Pino

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()