Juventus, l’ex Zoff: “La squadra è in crescita, mi aspetto una reazione”

Momento non semplice per la squadra di Massimiliano Allegri che, dopo le due belle vittorie consecutive in campionato contro Salernitana e Fiorentina, il pareggio con polemica arbitrale finale con il Nantes nel match di Europa League ha fatto ripiombare la squadra in pesanti critiche, tanto che lo stesso allenatore si è sfogato nel post-partita ai microfoni di Sky.

Oggi si gioca a La Spezia per cercare di acciuffare i tre punti che permetterebbero al club bianconero di agganciare il settimo posto occupato dal Bologna.

Perin Di Maria Zoff

Intanto, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato l’ex storico numero uno bianconero e pilastro della nazionale del 1982 Dino Zoff, sul momento della squadra e sulla condizione di alcuni calciatori.

Zoff: “Per il ritorno in Francia ho fiducia, dalla squadra voglio una reazione!”

Queste le parole dell’ex numero uno:

Fiducioso col Nantes? Sì, anche se ovviamente non sarà una passeggiata, in Europa non lo è mai con nessuno. Però la Juve mi sembra in crescita, ha recuperato giocatori importanti e già nella partita di andata ha fatto vedere di essere superiore ai francesi.

Chiesa-Vlahovic-DI Maria? Un trio d’attacco davvero completo, come l’azione contro il Nantes ha testimoniato. Di Maria poi è un giocatore di classe superiore. Ero sicuro che l’argentino trovasse il modo di fare bene anche qui, perché quando un calciatore è forte, prima o poi, viene fuori. E lui è certamente un campione.

-15 in classifica? La penalizzazione non incide molto nella testa dei calciatori secondo me, anzi, forse il vedersi togliere quello che si è meritato sul campo può solo scatenare una reazione positiva sui giocatori. La Juve sarebbe terza in classifica senza penalizzazioni.

Turnover anche tra portieri? Da ex portiere è una cosa che non comprendo, ma capisco che i tempi sono cambiati. Quando giocavo io, tra i pali andava sempre il titolare, a meno che non fosse squalificato, anche perchè non è che in porta si faccia tutta questa fatica. La Juve, però, ha due ottimi portieri e Perin è sempre stato all’altezza quando ha difeso i pali al posto di Szczesny e per questo Allegri può andare sul sicuro se vuol far riposare il polacco.

Beniamino Pasquariello

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()