Salernitana-Juventus, evento per ricordare Andrea Fortunato: succederà domani all’Arechi

Siamo ormai giunti alla vigilia del match fra Salernitana e Juventus, che fungerà da chiusura del 21° turno di Serie A in un’insolita sfida del martedì sera. Come già riportato, è previsto un Arechi quasi completamente sold out per l’arrivo in città dei bianconeri, accolti nell’impianto campano da una vera e propria bolgia granata.

tributo andrea fortunato salernitana-juventus
Juventus-Salernitna (Getty Images)

Blasone dell’avversario misto alla caotica situazione plusvalenze (che ha spinto la Juve a ridosso della Salernitana in classifica), queste le motivazioni dietro al pienone dell’Arechi per una vera e propria gara salvezza. Ci sarà inoltre una commovente sorpresa a cui assistere per i circa 30mila spettatori presenti a Salerno, da poco comunicata da una nota ufficiale della Salernitana.

Tributo ad Andrea Fortunato, previsto scambio di maglia fra Salernitana e Juventus

Nato a Salerno nel 1971, Andrea Fortunato è stato un difensore italiano in forza alla Juventus fra il 1993 ed il 1995. Terzino dal grande talento, Fortunato scomparve prematuramente nell’aprile del ’95 a soli 24 anni, dopo aver perso un’estenuante battaglia con una forma di leucemia acuta, lasciando un immenso dolore nei cuori dei suoi tifosi e dei suoi concittadini.

andrea fortunato tributo
Andrea Fortunato

Proprio per questo, tramite una nota ufficiale, la Salernitana ha annunciato lo svolgimento di un emozionante tributo in onore del defunto ma mai dimenticato calciatore. “Prima dell’inizio della sfida, Salernitana e Juventus si scambieranno due maglie con il numero 3, in ricordo dell’uomo e calciatore che fu Andrea Fortunato“, le parole apparse sul sito dei granata.

Mario Reccia

Impostazioni privacy