Salernitana, Nicola in conferenza: “Contro la Juve scontro diretto? Ci può stare”

In occasione della vigilia di Salernitana-Juventus, match conclusivo del 21° turno di Serie A, i due allenatori hanno risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa, nella consueta conferenza pre-match. Dopo le parole rilasciate questo pomeriggio da Max Allegri, è toccato a Davide Nicola esprimere i propri pareri sul match in programma domani, ore 20:45 .

Salernitana conferenza Nicola
Massimiliano Allegri

Nel più classico botta e risposta fra giornalisti ed allenatore, anche Nicola ha presentato quel che sarà il prossimo impegno dei suoi, confermando le aspettative della vigilia nonché quelle che sono state le parole rilasciate da Max Allegri questo pomeriggio.

Scontro salvezza e voglia di rivalsa, le parole di Nicola in conferenza

Presentazione dello scontro e conferma di quanto detto Allegri, questo il contenuto delle parole di Davide Nicola alla vigilia di Salernitana-Juventus, causando non pochi brusii.

Di seguito quanto dichiarato:

Sulle parole di Allegri: “Max avrà le sue strategie, ma vista la situazione della Juventus ci sta definirlo scontro salvezza. Bisogna comunque ricordare che parliamo di una squadra capace di vincere ben 8 partite consecutive senza subire gol, sarà certamente una partita bella da giocare. Voglio dare continuità all’armonia di squadra e al risultato raggiunto a Lecce“.

conferenza Nicola Salernitana-Juve
Juventus-Salernitana (Getty Images)

Sull’analisi del match: “Sono certo che la Juve si concentrerà sulla sfida, lasciando fuori dal campo tutte le altre situazioni. Si tratta di un avversario molto forte e che non va sottovalutato per l’attuale momento.Per la Salernitana questa sfida rappresenta una tappa macina-punti per la salvezza. Sappiamo di avere tutte le carte in regola per metterli in difficoltà e saremo pronti a qualsiasi verdetto sul campo, purché venga dato il 100% dai giocatori“.

Infine, sul modulo della Juventus: “Stiamo parlando di una delle squadre più camaleontiche d’Italia, capace di far bene pur cambiando spesso modulo. Sappiamo che Allegri lavora molto sugli spazi, e questo dovrà esserci utile per capire l’impronta della sfida già dall’inizio. Che sia 4-3-3 o difesa a 3, la Juve è costante e dinamica, ma noi abbiamo voglia di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche per dare continuità ai risultati“.

Mario Reccia

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()