Ultim’ora Juventus, la decisione della Procura sulle misure cautelari

Il 21 dicembre del 2022 sarebbe stata in programma l’udienza di camera di consiglio per discutere l’appello dei pubblici ministeri avverso all’ordinanza del Gip del Tribunale di Torino.

Udienza riguardante la richiesta dei magistrati di misure cautelari. Tra le quali sarebbe stato previsto un sequestro preventivo nei confronti della Juventus di una cifra di circa 437mila euro. Questo provvedimento sarebbe stato preso in relazione al presunto reato di dichiarazione fiscale fraudolenta.

Inchiesta Juventus
Juventus società

La procura rinuncia a misure cautelari

Il reato in questione era stato contestato nei confronti di alcuni dirigenti presenti e passati dalla società bianconera. Il Gip aveva respinto le richieste di misure presentate dalla procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato. La questione stipendi era legata al periodo della massima emergenza Covid quindi ad un periodo storico non più attuale.

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, la procura del capoluogo piemontese avrebbe quindi rinunciato a misure nei confronti del club Juventus e delle persone (dirigenti). Non sarebbe quindi configurato il rischio di una possibile reiterazione del reato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()