Polemiche in Belgio-Canada: chi è Sikazwe, l’arbitro degli “orrori” internazionali

Al termine della match traBelgioeCanada, terminato 1-0 per i “Diavoli Rossi”, non si placano le polemiche per l’arbitraggio diJannySikazwe.

Il direttore di gara, originario dello Zambia, ha lasciato tutti perplessi peralcune decisioni parecchio discutibilinel corso della partita che chiudeva la prima giornata del Girone F. A recriminare è soprattutto ilCanada, a causa di alcuni presuntirigori a proprio favore non fischiati.

Sikazwe Belgio Canada

Chi è Sikazwe, l’arbitro degli “orrori” internazionali

Sikazwe, però, non è nuovo a figuracce di livello internazionale. Dopo essere statosospeso provvisoriamentedalla CAF (Confédération Africaine de Football) per sospetta corruzione nel 2018, un anno fa il fischietto zambiano si era reso protagonista di una clamorosagaffeinCoppa d’Africa.

Durante la sfida traTunisia e Mali, infatti,Sikazwe fischiò ben due volte la fine della partita, entrambe prima del 90′(all’86 minuto e poi di nuovo 17 secondi prima del 90′) per aver impostato male il cronometro, scatenando l’ira dei giocatori in campo e di tutti i presenti.

L’arbitro zambiano, evidentemente, non era ancora sazio, decidendo di ripetersi con altre figuracce anche all’esordio in questoMondiale, sotto gli occhi di uno sconcertato Pierluigi Collina.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()