“È lui l’uomo giusto per i bianconeri!”: l’ex portiere della Juve sicuro

L’interesse della Juve per Guglielmo Vicario è ormai cosa nota. I bianconeri pensano al futuro e al dopo Szczęsny, nonostante il portiere polacco abbia il contratto in scadenza nel 2024.

L’idea della dirigenza juventina è quella di bloccare il forte portiere dell’Empoli, già a gennaio, per evitare aste future.

A parlare di Vicario ci pensa uno che di porta e portieri se ne intende eccome, ossia, Dino Zoff.

Zoff: “Vicario è da big. L’uomo giusto per la Juve!”

Getty Images, Vicario, Empoli, Juve, calciomercato

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Dino Zoff spende parole al miele per Guglielmo Vicario, autore di una super stagione con l’Empoli fino ad ora e sempre più seguito dalla Juventus.

Sono contento di vedere i miglioramenti sotto tutti i punti di vista di questo ragazzo. Lo scorso anno, Vicario, è stato protagonista di un eccellente campionato a Empoli e in questa stagione in
Toscana si sta confermando ad alti livelli».

L’ho visto giocare diverse volte e mi trasmette sempre l’impressione di essere un portiere completo. Sia chiara una cosa, però. Completo, soprattutto alla sua età, non significa che non debba più migliorare. Si possono sempre fare progressi, io ho continuato a farli anche a 40 anni”.

A me piace molto soprattutto per come si muove tra i pali e per come para. Se mi rivedo in lui? Un po’ nella concretezza e nella solidità, due caratteristiche molto comuni in noi friulani. Siamo gente responsabile, un buon punto di partenza per mettersi in porta e supportare i compagni da dietro”.

Sul futuro del portiere e sulla Nazionale: “Vicario sta dimostrando di avere tutte le caratteristiche per giocare ad alto livello, in una big. Però non va caricato di pressioni eccessive, deve completare il suo percorso a Empoli nella seconda parte della stagione. Inoltre, merita la Nazionale”.

Sulla possibilità che vada alla Juve, infine, dice:Diciamo che mi farebbe anche piacere rivedere un portiere friulano alla Juventus dopo di me. Per quello che sta facendo vedere nell’Empoli, il salto in una big sembra un passo naturale. Ma fidatevi di me: adesso lasciamo il ragazzo tranquillo, non
esageriamo con gli accostamenti a questa o a quella squadra
“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()