Iling Junior: chi è il baby fenomeno che ha impressionato l’Europa

Dopo l’esordio in campionato arrivato venerdì sera, nella gara casalinga contro l’Empoli, durante l’undicesima giornata di campionato, Samuel Iling-Junior, classe 2003, ha convinto così tanto mister Allegri, tanto da essere schierato a gara in corso anche ieri sera contro il Benfica.

Esordire, a distanza di pochi giorni, prima in campionato e poi in Champions League, è sicuramente il sogno di ogni bambino, che da grande vuole fare di mestiere il calciatore, e Iling, a soli 19 anni, ha realizzato il suo desiderio e non si è fatto trovare impreparato. Vediamo chi è Samuel Iling-Junior.

Iling Junior, il gioiello della Juventus

Samuel Iling-Junior è arrivato a Torino dal Chelsea nel corso del 2020.

La Juventus, per averlo, ha dovuto sfidare una concorrenza del calibro di Bayern Monaco, Borussia Dortmund e PSG, tutte big interessate al giovane esterno sinistro che stava per liberarsi a zero dal Chelsea.

La Juventus, però, è stata la più tempestiva ed è riuscita ad avere la meglio, riuscendo a portare il giovane in bianconero.

La società bianconera, ha creduto sin da subito in lui, tant’è che in poco tempo, Iling è stato promosso dalla Primavera alla seconda squadra, dove Allegri ha chiesto di studiarne le caratteristiche tecniche e di gioco, aspettando di vederlo in prima persona durante gli allenamenti alla Continassa.

Evidentemente, il mister, è rimasto così colpito dalle caratteristiche del ragazzo, che l’ha voluto convocare in prima squadra, schierandolo contro Empoli e Benfica.

Iling Junior Juve
Iling Junior Juve

Iling e l’esordio in Champions

Allegri ha schierato il giocatore nel secondo tempo di Benfica-Juve, circa 30 minuti, con la squadra portoghese che stava conducendo la gara per 4-1.

Il suo ingresso ha contribuito a dare una nuova voglia alla squadra che in dieci minuti è riuscita a portarsi a 4-3, ma senza riuscire a pareggiare. Sia nella rete di Milik che in quella di Mckennie c’è il suo zampino.

Insomma, il diciannovenne, è passato dalle 6 presenze con la squadra che milita in C, a giocare uno scampolo di una gara importante al Da Luz.

Qualsiasi altro ragazzo della sua età, trattandosi di un esordio, si sarebbe fatto travolgere dall’emozione e dal peso del risultato, ma lui ha dimostrato di sapersela cavare alla grande, semplicemente facendo quello che ama fare, giocare a calcio.

Iling Junior Juve
Iling Junior Juve

Ipotesi rinnovo

Grazie alle sue prestazioni e alla voglia messa in campo, a poche ore dall’esordio in Champions, la Juventus starebbe pensando ad il rinnovo per il ragazzo.

A riportarlo è stato Romeo Agresti con un tweet: “Juventus al lavoro per rinnovare il contratto a Iling-Junior: c’è fiducia”

Tatiana Digirolamo

 

Impostazioni privacy