“Benfica favorito contro la Juve?”, Schmidt non ha dubbi!

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus e Benfica l’allenatore dei portoghesi Schmidt ha parlato in conferenza stampa di fronte ai giornalisti.

Il tecnico ha detto di rispettare i bianconeri e non ritiene la propria squadra favorita. Di seguito un estratto delle sue parole.

Che tipo di partita si aspetta a Torino?

“Non lo so, dipende ovviamente dal processo. Ovviamente sarà una partita difficile, per l’avversario e la qualità dei giocatori. Per l’esperienza dell’allenatore, la Juve è una grande squadra. Ora in campionato fanno fatica ma non li giudichiamo per queste partite, sappiamo che sono in grado di giocare ad alto livello in Europa, di vincere anche se non l’hanno fatto a Parigi. Crediamo in noi stessi, di poter giocare un match di alto livello. E faremo il possibile”.

Juve Benfica Champions League

Poi continua: “Siamo all’inizio della stagione, è sicuramente un grandissimo avversario per qualità individuali, per esperienza della squadra. Credo che, come abbiamo fatto in passato, abbiamo giocato contro grandi squadre e tutte le gare sono difficili.

Serve un’ottima prestazione per vincere, ci darà fiducia, allo stesso tempo dobbiamo avere molto rispetto per l’avversario. Come detto prima, ogni partita è diversa, ogni squadra e situazione sono diversi. Non siamo i favoriti, ma abbiamo buone aspettative.

Vogliamo essere coraggiosi, credere nelle nostre capacità, fare del nostro meglio per vincerla. O comunque per fare punteggio”.

Benfica favorito con la Juventus?

“Sicuramente la Juventus è una grande squadra in Europa, come il Benfica. Se vedete la storia e il budget possiamo essere i favoriti. I risultati possono non essere stati brillanti, ma c’è da rispettare la Juventus.

Possiamo vincere dappertutto, se giochiamo da squadra utilizzando la tattica giusta, allora sarà difficile giocare contro di noi. Vedremo quanto riusciremo a ottenere. Da un punto di vista tattico e con la mentalità combattiva che avremo, riusciremo a portare a casa risultati”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()