Juve, svelati i tempi di recupero per Szczesny: quando rientra

Wojciech Szczesny si è infortunato nel corso della partita contro lo Spezia, terminata per 2-0 per i ragazzi di Allegri. Il portiere polacco è atterrato male sulla propria caviglia destra, subendo un trauma contusivo, che lo ha costretto ad uscire dal campo tra gli applausi dei preoccupati tifosi juventini.

Nel corso della serata di ieri, è stato sottoposto ad esami radiologici al J|medical che hanno fortunatamente escluso fratture e significative lesioni capsulo legamentose.

Szczesny Juve infortunio

L’infortunio occorso è quindi meno grave del previsto, ma potrebbe comunque tenerlo fermo per almeno un paio di settimane. Come riportato da Sky Sport, il portiere verrà rivalutato tra 7-8 giorni, ma salterà comunque quasi sicuramente Fiorentina, Paris Saint-Germain, Salernitana e Benfica.

Quando ritornerà quindi Tek? Sempre secondo l’emittente televisiva, il rientro del polacco è previsto contro il Monza. Stiamo parlando della partita che si giocherà il 18 settembre all’U-power stadium.

La Juve attende quindi il rientro del proprio portiere titolare, mentre a sostituirlo ci penserà Mattia Perin. Il portiere italiano aveva già dato il cambio a Szczesny nelle prime partite di campionato (sempre causa infortunio di quest’ultimo) , sfornando buone prestazioni e non facendo rimpiangere l’assenza dell’ex Roma.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy