Da Zakaria a Rabiot: le decisioni di Allegri sul centrocampo della Juventus

Dopo l’arrivo di Pogba, ora il centrocampo della Juventus comincia ad infoltirsi. Ci sarà quindi bisogno di vendere qualche pedina, per poi, magari, perfezionare la mediana con qualche colpo da novanta.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, tre centrocampisti bianconeri rimarrano quasi certamente alla corte di Allegri. Al centro di diverse chiacchere di mercato, questi giocatori faranno parte della rosa della Juventus anche per la prossima stagione.

I nomi sono quelli di Adrien Rabiot, Denis Zakaria e Weston McKennie. Gli ultimi due sembravano poter rientrare nella trattativa che porterebbe Zaniolo alla Juve. In realtà, la Roma ha fatto sapere di non volere contropartite per il trequartista spezzino. Di conseguenza, lo svizzero e l’americano vedono confermato il loro posto in squadra.

Il centrocampista della Nazionale Francese, dopo un’altra stagione ai limiti della sufficienza, dovrebbe rimanere ancora a Torino. A bloccare una sua eventuale partenza è lo stipendio percepito dall’ex PSG, attorno ai 7 milioni di euro a stagione.

Juventus Arthur Cessione

Questi tre giocatori, ancora in cerca del definitivo salto di qualità, entreranno quindi a far parte delle rotazioni di Max Allegri. Un giocatore che, invece, sembra in uscita, è il brasiliano Arthur, che non partirà neanche per la tournée americana. L’ex Barcellona, assieme alla società, dovrà trovarsi una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy