Allegri: “Dybala si sta comportando benissimo, vi spiego perchè ha fatto molti errori oggi!”

Al termine dell’incontro delMAPEI StadiumtraSassuoloeJuventus, terminato per 2-1 in favore dei bianconeri, è intervenuto, ai microfoni diSky Sport,Max Allegri.

Di seguito le parole del tecnico dei bianconeri nell’intervista post partita:

OBIETTIVO – “Obiettivo minimo? È stata una bella vittoria per la classifica per la pesantezza della partita. Siamo stati troppo molli anche se avevamo avuto situazioni favorevoli all’inizio. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, per stanchezza, assenze, giochiamo da tempo con gli stessi giocatori. È un buon vantaggio sulla quinta. Siamo a 1 punto dal Napoli e bisogna continuare a lavorare“.

RUSH FINALE – “Bisogna decidere le partite a quattro giornate dalla fine, il resto non conta. Dobbiamo fare risultato. La squadra ha fatto la partita che doveva fare. Domenica abbiamo la possibilità di raggiungere l’obiettivo“.

DYBALA – “Per Dybala non è facile giocare in questo momento, ha sbagliato tanto oggi anche perché non è un periodo facile dato il mancato rinnovo. Ma si sta comportando da professionista“.

ASSENZE – “Abbiamo due giocatori tecnici di regia fuori (Locatelli e Arthur), abbiamo Chiesa fuori da 6 mesi. Stasera un pareggio sarebbe stato un risultato importante“.

Sassuolo Juventus Allegri

PRESTAZIONE –Abbiamo più freschezza e forza fisica, più controllo con Danilo dietro. Ho cercato di mettere i tre dietro per fare da specchietto per le allodole e dare il compito a Zakaria di coprire. I due avanti sono entrati bene, Morata ha fatto giocate importanti. La squadra è cresciuta molto, abbiamo lo spirito giusto. Dovevamo fare meglio sulle ultime due palle“.

CONCLUSIONI – “Abbiamo avuto tanti infortuni. Bisogna lavorare e migliorare. Le valutazioni non sono state sbagliate. La squadra sta facendo una buona stagione, nonostante l’avvio“.

Poi le parole a DAZN:

Sulla partita: “Non abbiamo fatto una buona partita ma ci poteva stare perché veniamo da tante partite. Siamo ad un punto dal Napoli e nessuno ci sperava. Abbiamo fatto 18 risultati utili consecutivi ma purtroppo abbiamo fatto un inizio disastroso. Abbiamo fatto tante buone partite come quella con il Villarreal ma non ne abbiamo vinta una: a volte il calcio non dà quello che meriti“.

Su Vlahovic: “Dusan è un ragazzo giovane e pretende molto da se stesso. Ci parlo tanto ma deve trovare un equilibrio, a volte sbaglia dei palloni per la troppa frenesia. Non serve a niente lamentarsi delle assenze, nelle difficoltà deve venir fuori il carattere“.

Sul centrocampo: “Danilo non ha il ritmo per giocare davanti la difesa ma è talmente bravo che ci gioca bene. Abbiamo messo una buona base che servirà per l’anno prossimo”.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()