Aldo Serena su Vlahovic: “Mi ricorda Vieri. C’è un giocatore ideale per lui”

Aldo Serena, doppio ex di Juventus e Inter e vecchio bomber di altri tempi, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, parlando di Vlahovic e dei bianconeri, dando anche qualche consiglio.

Vlahovic Serena Intervista

IN COSA DEVE MIGLIORARE VLAHOVIC – “È stato un investimento oneroso ma corretto. Deve solo continuare così, cercando di migliorare sempre. Per esempio sull’utilizzo del piede destro. Anche in uscita dal dribbling ha margini di miglioramento, con una maggiore velocità di reazione potrebbe arrivare al titolo senza concedere al difensore quella frazione di secondo che può fare la differenza“.

JUVE DIVERSA CON DUSAN – “È cosi, perché un centravanti come lui ti dà la possibilità di giocare in vari modi e con diversi moduli. E fornisce anche un vantaggio sotto il profilo psicologico a tutta la squadra, che sa di avere là davanti un punto di riferimento in cui credere pure nelle fasi di sofferenza o svantaggio. Con uno così davanti la Juve sa di poter trovare il gol in ogni momento“.

SUI GIOVANI PIÙ FORTI IN CIRCOLAZIONE – “Haaland e Mbappé finora hanno dimostrato di più a livello internazionale, lui non ha ancora avuto l’opportunità di farlo ma è sicuramente un prospetto che può arrivare al loro livello“.

UN GIOCATORE DEL PASSATO CHE RICORDA VLAHOVIC – “Secondo me assomiglia molto a Bobo Vieri, per atteggiamento, potenza. Anche lui è mancino naturale e sa districarsi molto bene sullo stretto“.

LA SPALLA IDEALE PER LUI – “Può integrarsi perfettamente con Dybala e Morata. Ha possibilità di giocare insieme a Morata, che è un giocatore fisico, che sa sacrificarsi ed è molto altruista. Ma anche con un elemento di grande qualità tecnica come Dybala, con cui sa fraseggiare anche nell’uno-due. In futuro, Chiesa, secondo me, potrebbe essere la seconda punta ideale da affiancare a uno come Vlahovic, agendo per vie centrali e non come punta esterna“.

PRONOSTICO JUVE-INTER – “Sulla carta forse oggi l’Inter sembra avere qualche problemino in più. La verità è che Juve-Inter è sempre stata e sempre sarà una partita da tripla“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()