Ranieri sulla Juve: “Ecco cosa penso del gioco di Allegri”

Claudio Ranieri, attuale allenatore del Watford, è stato intervistato da Repubblica in vista della sfida di Champions League tra Juventus e Chelsea.

Il tecnico romano, che in passato ha allenato entrambe le squadre, ha presentato la gara rispondendo ad alcune domande.

Vicarage Road, Ranieri, Watford, Premier League

Ecco la sua intervista completa:

CHELSEA –È una delle più forti, sono anni magici. Tuchel è arrivato e ha messo a posto la difesa: con Lampard giocavano bene, lui ha dato concretezza, con la difesa a tre o a cinque che dir si voglia, lasciando quelli là davanti a fare la differenza. Ha un tesoro anche fra i rincalzi, che infatti non chiamerei così. Senza Lukaku? «Sono stati campioni d’Europa senza Romelu, che è l’aggiunta a un meccanismo perfetto come un orologio. È chiaro che bisogna preparare due partite diverse, a seconda che lui giochi o no”.

JUVENTUS –Non mi piace che lo stile di Allegri venga definito vecchio. Ma che vuol dire? La Juve gioca per vincere, a modo suo. Allegri la sta riportando alle antiche abitudini e per questo ci vuole del tempo. Il club ha cambiato tre tecnici con tre filosofie diverse in tre anni e certi sballottamenti non possono essere assorbiti in un attimo. Allegri sta riportando la squadra sulla linea di rendimento dell’anno scorso: magari non vincerà lo scudetto, ma un posto in Champions lo guadagnerà“.

ESAME –Più che un esame lo definirei un confronto. Stiamo parlando di una squadra sulla strada per vincere tutto e di una che si sta ricostruendo: il rapporto non è paritario. Stavolta la Juve è dietro“.

TIFO –Io tifo per tutte le squadre che ho allenato e per le italiane. Quindi stasera starò con la Juve“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()