Trezeguet al Social Football Summit: “Ronaldo? Ecco perché è stato importante per la Juve”

Intervenuto in videochiamata al Social Football Summit, l’ex attaccante bianconero David Trezeguet, tra gli argomenti toccati, è tornato a parlare del colpo bianconero del secolo, quello che ha portato a Torino Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo è servito moltissimo a livello di marketing per la Juventus, è stato importante a livello commerciale. Parliamo di una società storica che ha cercato sempre di arrivare a grandi traguardi. Il lato marketing aiuta moltissimo in questo senso” ha detto.

IL PASSATO IN BIANCONERO

Trezeguet si è poi soffermato anche sul passato alla Juventus: “Qualche pallone mi arrivava sempre. Ho avuto la fortuna di poter giocare per la Juventus, in una squadra competitiva che voleva vincere. Dal 2000 al 2006 c’era l’idea di vincere con continuità. Dal 2006 al 2010 sono stati anni diversi dalla storia della Juve. Il ritorno di Antonio Conte ha portato la Juventus di nuovo ai suoi livelli. Ho avuto la possibilità di giocare con tre palloni d’oro, Zidane, Nedved e Cannavaro. I miei traguardi sono dovuti anche ai grandi campioni che ho avuto come compagni“.

IL MOMENTO COMPLICATO DELLA JUVENTUS

L’ex bianconero ha commentato anche l’avvio di stagione complicato della squadra di Allegri: “La Juventus è in un momento dove sta cercando e sta lavorando per ritrovare un equilibrio giusto. Si è dimostrato che in campionato sta soffrendo di più rispetto alla Champions, dove nonostante abbia avuto un girone semplice ha fatto un grande risultato. In campionato piano piano si inizia a vedere il lavoro di Allegri, allenatore molto concreto che cerca soprattutto il risultato. Ci sono stati cambiamenti, è andato via il giocatore più importante della squadra, e ora bisogna lavorare di più. Non sarà semplice, il campionato sta diventando molto più competitivo, ci sono squadre che giocano meglio e hanno un’idea chiara. La Juve non molla mai, come ci ha sempre abituati, ma è sulla strada giusta“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()