Juventus-Benevento 0-1, le pagelle | Si salva solo De Ligt, male Morata

La Juventus cade in casa contro il Benevento 0-1. Un partita giocata male dalla squadra di Pirlo, mai realmente pericolosa in avanti e capace di concedere troppo agli ospiti. Un solo punto nel doppio scontro contro il Benevento è davvero troppo poco per puntare allo Scudetto.

I VOTI

Szczęsny 6 – Il portiere della Juventus, è autore di una buona partita. Sul gol del Benevento non può fare niente.

Danilo 5,5 – Torna titolare a destra il brasiliano, dopo i numerosi esperimenti di Pirlo nelle scorse settimane. Non è la sua miglior partita, non riesce a coprire bene in difesa e a rendersi pericoloso in avanti.

Bonucci 5 – Il numero 19 è autore di troppe disattenzioni oggi in campo, non riesce a guidare il reparto adeguatamente.

De Ligt 6 – L’olandese è ormai un difensore centrale completo. Oggi in una partita ‘sporca’ riesce a coprire bene il reparto difensivo

Bernardeschi 5 – Ormai il numero 33 è un terzino acquisito per Pirlo, ma anche oggi l’ex viola non riesce ad esprimere il suo gioco al meglio.

Chiesa 5.5 – Dopo le ultime grandi prestazioni, oggi è in difficoltà e non ha molti palloni giocabili in avanti.

Arthur 4,5 – Il centrocampista gioca una buona partita, fino al grave errore che costa poi la partita alla Juventus. (Dal 72′ Bentancur 5 – Non entra con il piglio giusto e rischia di perdere qualche pallone in mezzo al campo)

Rabiot 5,5 – Una partita a due facce quella del francese che si accende nel primo tempo, ma scompare nella ripresa. (Dal 72′ Mckennie 5,5 – Prova con qualche incursione a rendersi pericoloso)

Kulusevski 4,5 – Un’altra prestazione insufficiente per il numero 44, che non sembra entrare mai nelle azioni dell’attacco bianconero.

Ronaldo 5,5 – Ci prova in tutti i modi a rendersi pericoloso, ma sbatte sulla difesa del Benevento in più occasioni. Le due punizioni calciate sono da dimenticare…

Morata 4 – L’attaccante spagnolo è il peggiore in campo. Ha sul piede un paio di occasioni decisive sia sullo 0-0 che sullo 0-1. Non si rende mai pericoloso.

Pirlo 5 – La Juventus doveva vincere a tutti i costi, inammissibile uscire dal doppio scontro contro il Benevento con un solo punto. Difficile vincere con questi stop e queste partite.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()