Capello: “Conte ha già vinto lo scudetto, non credo al ritorno della Juventus”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Fabio Capello ha parlato, tra gli altri argomenti, anche della lotta scudetto di questa stagione, dando ormai per certa la vittoria dello scudetto dell’Inter: “Conte è tornato ad un calcio più efficace,più razionale, più suo, e si è ricreduto su alcuni giocatori. Lo scudetto l’ha vinto il giorno in cui il Milan ha perso contro lo Spezia. Se credo in un ritorno della Juventus? No“.

L’ex tecnico si è soffermato in particolare sull’inesperienza di Andrea Pirlo, a suo dire causa maggiore della negativa annata bianconera: “A Pirlo è mancato il percorso di formazione, s’è dovuto arrangiare da solo nei primi tre mesi. La sua è stata una full immersion pesante, ma che ha affrontato consapevolmente. L’esperienza è un valore, aiuta a ridurre il numero degli errori, favorisce l’intuizione.”

E sulla polemica con l’Inter: “La polemica con l’Inter? Una polemica nemmeno troppo velata, ma dietro una polemica c’è sempre un fondo di verità. In Italia sono successe cose che altrove non sono accadute. Ma noi italiani siamo fatti così, e non solo nel calcio

Impostazioni privacy