Andrea Pirlo è alla sua prima avventura in panchina e i risultati altalenanti portano ad una sospensione del giudizio nei suoi confronti almeno per gli addetti ai lavori. Secondo Tuttosport però il mister bianconero non rischia l’esonero.
Le motivazioni riportate dal quotidiano sono abbastanza evidenti. La società infatti non può giudicare un allenatore da un lavoro svolto in pochissimi mesi, con una situazione globale modificata pesantemente dal Covid e con una serie incredibile di infortuni. Tuttavia la fiducia della società è anche accompagnata da quella della squadra, che a differenza di come successo con Sarri ha assimilato i suoi precetti ed è al suo fianco. Impossibile pensare quindi ad un suo allontanamento da Torino.
Christian Carnevale
Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Leggi i suoi articoli