La particolare storia di Taremi: dalle serie minori iraniane al gol pesantissimo in Champions contro i bianconeri

Mehdi Taremi, nel match di sputatosi ieri tra Porto e Juventus valido per l’andata degli ottavi di Champions League, è stato decisivo con il gol, seppur con la netta complicità da parte di Bentancur, che ha spianato la strada ai padroni di casa che poi hanno giocato esattamente la partita che avrebbero voluto, vincendola per 2 a 1.

Particolare la carriera calcistica di Mehdi Taremi, che a 22 anni giocava nel suo paese, l’Iran, in serie minori. Dopo l’esplosione nelle competizioni iraniane, con la vittoria per ben due volte del titolo di capocannoniere del campionato e i 14 gol in 26 gare in Champions asiatica, il CT della sua Nazionale, Quieroz spinse per farlo approdare in Portogallo, e ci riuscì nel 2019 quando Taremi firmò con il Rio Ave, arrivando nel vecchio continente al minimo salariale.

Il centravanti si afferma in Europa, attirando l’attenzione di una big del Paese come il Porto, che decide di acquistare il suo cartellino, ed il resto, compreso il gol agli ottavi di Champions League contro i bianconeri, è ormai storia nota.

Impostazioni privacy