Ceferin prepara la nuova Champions League, sostegno da parte della Juventus

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, si è messo al lavoro qualche mese fa per migliorare sotto ogni aspetto l’attuale UEFA Champions League. La minaccia di una Super League europea ha accelerato l’idea di Ceferin di migliorare la massima competizione continentale. Negli incontri tenuti con i cinque club ECA si è tenuto un intenso dibattito sul fatto che il percorso della Super League fosse migliore per quelle squadre, ma l’idea di Ceferin di SuperCampioni può essere imposta tra i club, con Juventus e Real Madrid a condurre.

Per riformare l’attuale Champions League e dare forma ai SuperChampions, è allo studio la creazione di una nuova società di proprietà della UEFA e dei club stessi.

Si sta lavorando a un progetto di nove anni nel periodo compreso tra il 2024 e il 2033, anche se se tutte le parti sono d’accordo, l’inizio dei SuperCampioni potrebbe essere anticipato al 2022 o al 2023.

Sebbene possano esserci club che continuano a insistere per creare la propria Super League europea, l’idea di Ceferín sta guadagnando il sostegno di molti club come la Juventus. Il suo obiettivo è convincere il Real Madrid. E potresti essere vicino a ottenerlo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()