Pirlo nel post partita: “Entrati con l’atteggiamento sbagliato, ma gli episodi incidono. Milan e Inter sono le favorite, ma recupereremo”

Oltre al danno, la beffa: dopo il ricorso del Napoli accolto dal Collegio del Coni, la giornata della Juventus si conclude con una clamorosa sconfitta casalinga contro la Fiorentina.

Nel post partita il tecnico bianconero ha commentato così il match ai microfoni di Sky Sport: “Quello che è successo nel pomeriggio non deve essere un alibi, siamo entrati in campo con un atteggiamento sbagliato. Non dovevamo permetterci di avere la testa già in vacanza, così le partite sono difficili da gestire. L’allenatore ha il compito di dare motivazione, ma poi in campo ci va la squadra: ogni tanto ci sta non essere al 100%. Adesso bisogna recuperare le forze per poi ripartire, ma non sono preoccupato perché, tolti i minuti iniziali, nel secondo tempo siamo entrati con il piglio giusto e senza soffrire nulla“.

Sull’arbitraggio: “Le immagini sono chiare: gli episodi incidono e potrebbero esserci episodi a nostro favore, ma credo sia inutile commentarli perché li vediamo tutti“.

Sulle avversarie: “Milan e Inter sono avanti e sono le favorite: noi siamo dietro, ma ci sentiamo forti e cercheremo di recuperare“.

Sul mercato di riparazione di gennaio: “Parleremo con la società e valuteremo tutto, adesso ci riposiamo e poi a mente fredda ne parleremo“.

Su Bonucci e De Ligt: “A chiunque può capitare di fare una prestazione sottotono, ma finora Bonucci ha sempre fatto bene. Sembra che per De Ligt sia solo un affaticamento, un po’ di stanchezza, nei prossimi giorni valuteremo le sue condizioni“.

Sull’esito del Collegio di Garanzia del Coni: “Non abbiamo problemi a rigiocare il match, mi dispiace per le altre squadre che sono partite comunque con tanti giocatori colpiti dal Covid e hanno giocato lo stesso. Credo non sia giusto nei loro confronti“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()