Pirlo: “Soddisfatto per l’approccio dei ragazzi. Do fastidio? Qualcuno insisteva su alcune cose, ma vado avanti per il mio lavoro”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juve domina in Champions e fa vittoria tonda per 3-0 contro la Dynamo Kiev. Al termine della partita Andrea Pirlo ha risposto ad alcune domande:

3-0 netto, buon inizio, poi c’è stato quel calo nel finale di primo tempo e dopo il 2-0 non avete avuto grossi problemi. Si è spiegato quel quarto d’ora?
“Non si può avere sempre la palla, ogni tanto si può anche soffrire 5-6 minuti. E’ normale, loro hanno cercato di tornare al pareggio, ma non ho mai visto una squadra avere il predominio per 90 minuti. Giochi una partita di Champions, contro squadre forti, quindi capita anche che debba difendere per qualche minuto. Sono soddisfatto per l’approccio mentale dei ragazzi, hanno gestito bene anche il vantaggio. Siamo contenti per la partita. 

Pensa di dare più fastidio da stasera? Vista la frase di ieri…
“Non so chi possa essersela presa, perchè era una battuta che ho fatto qua con te, perchè vedevo che qualcuno continuava ad insistere su alcune cose. Io invece vado avanti per il mio lavoro, come ho sempre fatto, non ho nessun problema con nessuno, so che sono giovane, lo sanno anche gli altri, devo migliorare e lo stiamo facendo giorno dopo giorno”.

Andrea, vai avanti per la tua strada, fai le tue scelte e vedrai che troverai la strada giusta. La cosa che mi ha fatto piacere delle tue dichiarazioni prima della gara, è la voglia di arrivare primi, questo messaggio lo hai trasmesso alla squadra, perchè la squadra sente questa voglia ed è molto importante come allenatore. Perchè sei l’allenatore di questa squadra e se vuoi essere seguito devi fare queste dichiarazioni e avere questa voglia, sempre.
“Non dobbiamo accontentarci di giocare le partite tanto per giocarle. Ogni partita è importante, non solo per la classifica, ma anche per la nostra crescita a livello di squadra. Quindi stasera avevamo bisogno di fare una partita di squadra, l’abbiamo fatta. Adesso penseremo al derby e poi alla partita col Barcellona”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook