Marino: “No all’algoritmo, prevalga il merito sportivo”

Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Udinese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di “Radio Sportiva”:

SULLE RETROCESSIONI E SULL’ALGORITMO

Non mi aspetto praticamente nulla dal Consiglio e non riesco a prevedere molto di quello che accadrà. L’Udinese sta dalla parte del merito sportivo. Si stravolgerebbe qualunque cosa se i criteri delle classifiche fossero stilati con aritmetica o algoritmi, qualora non dovesse finire il campionato. Un club non può accettare una decisione simile. In generale, il calcio non dovrebbe stravolgere i campionati, e noi ci auguriamo che la stagione possa essere terminata sul campo, con classifiche definite.

SUI CONTRATTI IN SCADENZA AL 30 GIUGNO

Noi non abbiamo nessuno in questa situazione, solo il prestito di Ken Sema dal Watford. Il problema si pone in generale: dipenderà dalla posizione che assumeranno i singoli interpreti. Credo che la Federazione potrà decidere insieme ai club per una scadenza prorogata ad agosto, ma condivido la perplessità che alcuni possano non trovare l’accordo.

SULLA RIPRESA DEL CALCIO

La preparazione sta procedendo al meglio, c’è grande voglia da parte di tutti di tornare in campo. I tanti pareggi prima della pausa di marzo ci raccontavano di un’Udinese che avrebbe meritato qualcosa in più in classifica.

Simone Nasso

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()