I numeri non mentono: Sarri ha già fatto meglio di Allegri e Conte

I numeri non mentono: Sarri ha già fatto meglio di Allegri e Conte


Antonio Conte e Massimiliano Allegri hanno scritto nel corso degli ultimi anni pagine importanti per la storia della Juventus, lasciando sulle spalle di Maurizio Sarri un’eredità pesante, La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha spiegato come l’ex Napoli e Chelsea stia già facendo meglio dei suoi predecessori. Nessuna ipotesi, niente supposizioni: a dirlo sono i numeri.

La qualifica agli ottavi di Champions arriva alla quarta giornata, risultato che i due ex non sono mai riusciti a raggiungere. A novembre inoltrato, Sarri è ancora imbattuto, proprio come Conte nel 2011, ma ricordiamo che in quella stagione la Juventus non ebbe impegni europei. Nel corso delle prime 11 giornate, alla prima stagione in forza alla Juventus, Allegri e Conte riuscirono a totalizzare rispettivamente 28 e 25 punti. Sarri, invece, è già a quota 29. Proprio come chi lo ha preceduto, l’attuale allenatore della Juventus ha deciso dopo pochi mesi di variare il modulo da lui preferito (in questo caso il 4-3-3) perchè bravo a cogliere i punti di forza della propria rosa. Così come Conte abbandonò l’idea del 4-2-4, così come Allegri passò al 4-2-3-1, ora Sarri può continuare a disegnare questa Juventus a sua immagine e somiglianza.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl