Lippi sul derby d'Italia: "Partita impronosticabile, la Juventus ha un potenziale straordinario"

Lippi sul derby d’Italia: “Partita impronosticabile, la Juventus ha un potenziale straordinario”


Spesso, quando ci si avvicina ad una gara di tale importanza come appunto Inter-Juventus, si tende a dar spazio alle parole di ex o, ancor meglio, doppi ex. È esattamente ciò che ha fatto il noto quotidiano sportivo Tuttosport, il quale ha intervistato Marcello Lippi in ottica derby d’Italia. Queste le dichiarazioni dell’ormai ex allenatore:

“L’Inter non è così competitiva da anni, l’idea di portarsi a +5 crea un’iniezione di fiducia importante. Queste grandi partite sono impronosticabili, mi aspetto equilibrio. Due top club come Juventus e Inter dovranno semplicemente esprimersi al massimo. I bianconeri, comunque scenderanno in campo, saranno super competitivi grazie all’estrema qualità della propria rosa. Nella Juventus noto il tocco di Sarri: un fraseggio più frequente, una filosofia di gioco che coinvolge maggiormente i centrocampisti e un pressing ben organizzato. Quando ero all’Inter e ho sfidato la Juve dopo i tanti successi in bianconero, all’entrata in campo ho provato sensazioni particolari. Dall’inizio della partita però sei concentrato solo su quella, sarà così anche per Conte. Higuain, Dybala e Ronaldo insieme?  Il potenziale della Juventus è straordinario, a prescindere da chi giochi. La Juve ha uno degli attacchi più forti del mondo, con Cristiano Ronaldo non può che essere così. Sarri è fortunato, vanta un imbarazzo della scelta che vorrebbero avere tutti i tecnici.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy