LE PAGELLE | Juventus-Bayer Leverkusen 3-0: Higuain si prende la scena, Bonucci magistrale

La Juventus di Maurizio Sarri supera 3-0 il Bayer Leverkusen di Peter Bosz nella seconda giornata dei gironi di Champions League: le pagelle.

Szczesny 6 – Utilizza più i piedi delle mani: questo racconta eloquentemente la gara che ha affrontato.

Cuadrado 6,5 – Altra prestazione degna di nota per l’esterno colombiano: dal suo piede parte il lancio che porta alla rete di Higuain. In più aggiunge la solita dose di corsa e generosità.

Bonucci 7 – Ancora al top, non sbaglia mai interventi ed è lucido nell’alternare uscite forti a metà campo e contenimento nei pressi dell’area di rigore.

De Ligt 6,5 – Fa da spalla a Bonucci nel migliore dei modi aggredendo le offensive tedesche con tempismo e decisione.

Alex Sandro 6 – Affronta l’avversario più complicato, Havertz, che lo mette sotto pressione dal punto di vista della concentrazione. Diligente.

Khedira 6,5 – Conosce queste gare in ogni sua sfumatura e lo dimostra ampiamente muovendosi con una naturalezza disarmante. (dal 73’ Bentancur 6 – Entra con la giusta concentrazione).

Pjanic 7 – Periodo di forma straripante per il numero cinque bianconero. Perfetto nel corto e nel lungo nel servire con i tempi giusti i compagni di squadra

Matuidi 6 – Insopportabile per gli avversari con il suo pressing continuo e mai fuori tempo. Rischia in un paio di occasioni con il pallone tra i piedi.

Bernardeschi 6,5 – Sottotono a inizio gara, poi col passare dei minuti acquisisce coraggio ed è fantastico quando dà il via, con una splendida finta, alla ripartenza che poi conclude firmando il suo secondo gol in Champions League (dal 77’ Ramsey S.V.).

Higuain 7 – Magistrale quando addomestica e poi fulmina l’estremo difensore ospite. Caparbio e lucido nel movimento e nell’’assistenza a Bernardeschi sul raddoppio (dal 82’ Dybala 6,5 – Pochi minuti gli bastano per illuminare la scena con un assist al bacio per Ronaldo).

Ronaldo 6 – Sbaglia due gol non da lui a tu per tu con Hradecky, quando sembra finita trasforma in rete il cioccolatino di Dybala. Meno letale del solito.

All. Sarri 7 – Era fondamentale vincere e la sua squadra non ha deluso. Ospiti quasi mai pericolosi e partita controllata in lungo e in largo. Ora sì, la testa può andare sul derby d’Italia.

L’AVVERSARIO

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky 5; Weiser 5,5, Tah 4,5, S. Bender 5, Wendell 5; Baumgartlinger 5, Aranguiz 5,5 (80’ Sinkgraven S.V.); Havertz 5,5, Demirbay 5 (46’ Amiri 5), Volland 5,5; Alario 5,5 (68’ Paulinho 5). All. Bosz 4,5

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()