Emre Can, il faro del centrocampo della Juventus

Emre Can, il faro del centrocampo della Juventus


Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Juventus di Massimiliano Allegri è uscita dal big match del San Paolo con i 3 punti. Una partita complicata, sporca e difficile quella contro i partenopei. Nonostante il doppio vantaggio e l’uomo in più dopo pochi minuti, i bianconeri nel secondo tempo hanno sofferto il gioco dei ragazzi di Ancelotti. Complice anche l’espulsione del regista Pjanic, che ha ristabilito la parità numerica. Senza il bosniaco i bianconeri hanno perso il riferimento a centrocampo e tutto è ricaduto sui piedi e sulle giocate del tedesco Emre Can. Un Emre Can, a detta di Allegri “in crescita e gran calciatore a livello europeo”

EMRE CAN, PEDINA IMPORTANTE

Arrivato in estate a parametro zero, il tedesco non ha vissuto un inizio di stagione facile. Lo stop a causa di un nodulo tiroideo, lo ha fermato per qualche giornata e reso il suo inizio di avventura a Torino complicato. Non si è mai scoraggiato però, e con il lavoro ed il sacrificio si è ripreso la maglia da titolare. Il classe ’94 ha preso le redini del centrocampo, sostituendo l’espulso Pjanic, in regia. Una partita ordinata e concreta, ma sopratutto piena di grandi segnali per il futuro.

La dinamicità di Emre Can può essere la chiave del successo bianconero.
Nonostante la sua giovane età, Emre Can, ha qualità ed esperienza da calciatore navigato. Dopo il gol di Pjanic su punizione, è bravo il tedesco ad essere al posto giusto nel momento giusto. Imperioso il suo stacco di testa che vale il 2-0 della Juventus. Un gol che premia le sue ultime prestazioni e che sicuramente darà forza e fiducia in vista delle prossime partite.

EMRE CAN, ESPERIENZA DA VETERANO

Contro il Napoli risulta uno dei migliori in campo. La sua prestazione di personalità in uno stadio difficile come il San Paolo, fa ben sperare i tifosi ed Allegri in vista della Champions League.

eva

Oltre che in campo, il tedesco, risulta molto preparato anche ai microfoni di Jtv dopo il match contro i partenopei: “Vittoria bella e difficile. Sono molto contento, anche se penso che avremmo potuto fare meglio, ma alla fine abbiamo vinto e siamo felici. Vittoria importante, ma abbiamo ancora diverse partite da giocare”.

La Juventus ha recuperato il faro del centrocampo: Emre Can.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl