Il punto sul mercato bianconero: da Ramsey a Kean, passando per Higuain, Spinazzola e Palmieri

La sessione di mercato invernale sta creando più grattacapi del previsto alla Juventus. I bianconeri continuano a corteggiare l’Arsenal in modo da avere subito il già bloccato Aaron Ramsey. Nel frattempo, a Torino potrebbe tornare Gonzalo Higuain, ma il Pipita sarà solo di passaggio. Tornato da Milano con sei mesi d’anticipo, Higuain sta aspettando scalpitante una risposta definitiva da parte del Chelsea, in modo da mettersi alle spalle la negativissima avventura in rossonero e ripartire dalla Premier League.

L’asse Juventus-Chelsea potrebbe però non essere composto solo da un calciatore, bensì da due. È infatti da giorni che circola insistentemente in nome di Ederson Palmieri, attualmente in blues, ma vecchio pallino bianconero. L’italo-brasiliano potrebbe approdare a Torino nel momento in cui la Juventus dovesse decidere di privarsi seppur momentaneamente di Leonardo Spinazzola. Quest’ultimo è molto seguito dal Bologna, ma i boni segnali emanati dallo stesso terzino nel match di Coppa Italia hanno lasciato intendere una permanenza alla Continassa.

Un’ altra rossoblù, legata alla Juventus in chiave mercato, è il Genoa. I liguri sarebbero infatti propensi a chiudere per Stefano Sturaro, un’operazione in via di definizione. In entrata, trovandosi a Genova, la Juventus ha adocchiato Cristian Romero, un nome molto in voga nelle ultime settimane. La trattativa per l’argentino è stata rinviata solo di qualche giorno, ma filtra ottimismo. Ciò che è certo è che il difensore terminerà la stagione al Genoa, a prescindere dagli accordi con la Vecchia Signora.
Di certezze non può parlare invece Moise Kean. Anche il millennial è corteggiato dal Genoa, ma la volontà della Juventus è di tenerlo stretto.

Altro tabù è quello di Medhi Benatia, infelice riserva blindata da Allegri. La cessione del marocchino ai Gunners avrebbe favorito l’arrivo Ramsey a stagione in corso.

Alessandro Zanzico

Impostazioni privacy