GdS, Gasperini: “Champions? Ci provo. L’Inter butterà giù la Juve dal trono”

Ha saputo ritagliarsi un posto importante nel cuore dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini. Un allenatore d’altri tempi, quasi mai sopra le righe che ha plasmato il suo gioiellino nerazzurro e si gode gli elogi di stampa e tifosi.

Bergamo è il palcoscenico che sempre più è diventato casa sua, grazie alla famiglia Percassi, “famiglia fantastica di cui i giocatori sentono la presenza”, e ai tifosi: “Dopo la sconfitta con la Samp ci hanno applauditi, perché vedevano i giocatori stremati a terra”. Il tecnico elogia alcuni dei suoi, come Ilicic, “un grande campione che a volte dimentica ciò che serve per esserlo”, e Zapata: “Se decolla lui, vola l’Atalanta”. Con loro, sognare in grande è legittimo: “La certezza dell’Europa League è tanta roba, ma non firmerei”.

Al momento, però, la seria A ha un solo padrone secondo il tecnico dei bergamaschi che vede in CR7 la punta di diamante di un meccanismo perfetto, “un esempio, per come gioca e si comporta”. Ma il futuro, secondo Gasp, sarà nerazzurro: “L’Inter è la squadra che butterà giù la Juve dal trono”.

Marco Taormina

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()