LIVE Barzagli: “Nessuna squadra è da sottovalutare”. Allegri: “Domani in campo con rispetto e determinazione”

Vigilia di Champions League per la Vecchia Signora che domani sera affronterà lo Young Boys. Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Andrea Barzagli in vista della sfida.

ANDREA BARZAGLI

CONTA VINCERE

“Domani sarà importantissimo vincere per rimanere a punteggio pieno. Sarà una partita insidiosa, difficile perché queste sono squadre che arrivano con grande entusiasmo e non sarà per niente facile”.

STANDING OVATION

“Ho provato una grande emozione anche perché è capitato poche volte di uscire tra gli applausi. Non capitando spesso mi sono goduto gli applausi. Devo dire che è stata una bella sensazione ma è finita lì. Io devo dare sempre il meglio per me stesso e per la squadra”.

ANNO NUOVO

“Abbiamo grandi motivazioni, voglia di arrivare fino in fondo e questo è lo spirito che abbiamo. L’idea è quella di pensare a domani e fare una prestazione in grado di portarci i tre punti”.

PREPARAZIONE

“In questi anni qualcosa è cambiato. Fa parte della carriera di un calciatore, quindi sono sicuramente migliorato a livello fisico. Sono molto più allenato e preparato rispetto a qualche anno fa. Chiaramente la resistenza di due tre anni fa non è più la stessa. Nello stesso tempo però cerco di rendermi utile al massimo per i miei compagni con un allenamento o un lavoro diverso, ovviamente le cose sono un po’ cambiate rispetto a quattro anni fa”.

ADDIO MAROTTA

“Personalmente mi dispiace perché reputo il direttore un grande manager. Mi ha portato alla Juventus in un periodo della mia carriera non facile e da lì sono partiti grandi successi. Penso che anche a livello umano è difficile trovare dirigenti di questo genere, con cui riesci a parlarci tranquillamente e conoscono il rapporto tra professionisti. Mi dispiacerà molto e gli faccio il massimo degli auguri e comunque sia ci sarà modo di rivedersi”.

MASSIMILIANO ALLEGRI

MAROTTA

“Rompere i rapporti umani non è mai facile, è normale che ci sia dispiacere. Adesso seguirù un momento di assestamento, è normale”.

VINCERE CON RISPETTO

“Domani sera dobbiamo scendere in campo per vincere, perché altrimenti vanifichiamo quanto di buono fatto in Spagna. Dovremo giocare con rispetto e fisicità, perché in Europa c’è bisogno di una maggiore fisicità”.

KHEDIRA

“Khedira domani sarà convocato ma non giocherà dall’inizio, sicuramente sarà in panchina. Secondo il programma doveva essere disponibile ad Udine ma se domani sarà in grado di giocare una trentina di minuti sarà positivo. Ci sono ancora due partite per arrivare al termine di questo primo mini ciclo e dobbiamo puntare a vincerle tutte”.

LA PARTITA

“Tutte le partite vanno giocate e vinte. Avremo grande rispetto dello Young Boys perché sono in un momento positivo e vincono da tante partite. Hanno un ottimo allenatore, sono bravi sulle palle lunghe e hanno una buona fisicità. Se non li affrontiamo a dovere ci complichiamo la vita. Gli ultimi 20 minuti non ci sono piaciuti affatto. Abbiamo concesso al Napoli quello che non dovevamo concedere, smettendo di correre e di giocare. Abbiamo l’obbligo di andare a sei punti domani”.

TURNOVER

“Ronaldo squalificato è meglio perché aveva bisogno di rifiatare. Chiellini domani sicuramente non gioca, anche Cancelo ha qualcosa da recuperare. Barzagli invece gioca, è un bravo vecchietto (ride). Ho ancora qualche dubbio a centrocampo, non so se giocheremo a due dietro e tre a metà campo. In avanti dovrebbero essere in due, Mandzukic e Dybala, anche se Kean e Berna stanno bene”.

BERNARDESCHI

“Bernardeschi può giocare come esterno, come mezz’ala, anche come trequartista. Può anche non giocare però”.

ACCUSE RONALDO

“Sono questioni private queste e quindi non le commento”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()