CR7 rimpicciolisce lo Stadium: ipotesi ingrandimento possibile?

L’esplosione della CR7-mania ha determinato un aumento esponenziale delle richieste di abbonamenti per assistere alle gare della Juventus nella prossima stagione.

IL COSTO DEGLI ABBONAMENTI NON SPAVENTA I TIFOSI

Negli scorsi anni i risultati delle campagne abbonamenti sono sempre stati più che soddisfacenti, facendo registrare degli utili importanti alla società di Corso Galileo Ferraris. Quest’anno, tuttavia, le stime sono ulteriormente positive. L’aumento del 15% sul costo degli abbonamenti non ha spaventato i tifosi che hanno deciso comunque di garantirsi un posto per seguire la propria squadra del cuore, complice, ovviamente, l’arrivo del calciatore più forte del mondo.

Secondo quanto riportato da Repubblica, in curva quest’anno l’abbonamento si pagherà 595 euro, mentre l’anno scorso (quando i prezzi erano già aumentati) si era fermato a 540 euro. Nella stagione 2018/2019 il massimo nel primo anello in tribuna Est ha sfondato quota 2mila euro, arrivando a 2055. Il prezzo più alto nell’ultima stagione per un posto in tribuna est centrale era di 1795 euro.

IPOTESI ALLARGAMENTO DELLO STADIUM?

Come se non bastasse, l’arrivo dell’asso portoghese ha spinto un’enorme quantità di tifosi verso l’acquisto dell’abbonamento annuale. Le stime, poi, prevedono una grandissima affluenza anche tra coloro i quali andranno a pagare i biglietti per le partite singole. A questo punto, sempre in base a quanto riportato da Repubblica, l’idea di un ingrandimento della struttura dello Stadium ha cominciato a farsi prepotentemente strada tra le figure dirigenziali. Portare il numero totale di posti a sedere da 41000 a 60000, aggiungendo un ulteriore anello, insomma. Ipotesi bizzarra e, stando all’opinione dell’architetto Alberto Rolla, infattibile.

Non si può fare perché vorrebbe dire alterarne la struttura e tanto vale rifarlo da zero – ha affermato Rolla – L’unica cosa che si potrebbe fare senza troppi problemi è aumentare di qualche centinaio di unità i posti nel settore Est e nei box“.

La febbre CR7 è già esplosa e a quanto sembra , al netto dei vantaggi, sta provocando anche alcuni problemi organizzativi.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()