PAGELLE JUVENTUS WOMEN: sconfitta che brucia, ma non tutto è perduto

Col senno di poi questa sconfitta è un grosso rimpianto: sarebbe bastato anche un solo punto per portarsi alla vetta solitaria e legittimare sogni di scudetto. In questo momento Brescia e Juventus rimangono a pari punti e tornano a casa con un’amarezza troppo grande per essere vera. Le bianconere stanno vivendo il primo momento negativo della stagione: la seconda sconfitta consecutiva arriva dopo una partita strana in cui hanno sofferto più di quanto si aspettavano. La Fiorentina ci mette il cuore e strappa la vittoria; forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, di certo la Viola non ha demeritato e legittima quanto di buono fatto vedere nel primo tempo. L’unica soddisfazione per Guarino (oggi espulsa) è sapere che i giochi sono ancora aperti dopo questo 2-1.

PAGELLE JUVENTUS WOMEN

GIULIANI 5: qualche bella parata la mette a referto, ma quei due pasticci nel primo tempo potevano costare carissimo. Trasmette poca sicurezza.

HYYRYNEN 6: accorta in difesa, sporadicamente in avanti quando c’è da attaccare.

GAMA 6: in sofferenza quando la Fiorentina attacca, ma non si scompone mai.

SALVAI 6,5: chiude ogni porta. Cecilia oggi è una garanzia, ma solo fino all’89’. Fa davvero male vedere la migliore in campo deviare così sfortunatamente il tiro che costa la sconfitta.

BOATTIN 5: forse la sua unica partita negativa in questa stagione. Dalla sua parte arrivano tanti pericoli e le ali della Viola la mettono costantemente in difficoltà.

GALLI 6: deve sbattersi molto per difendere il risultato, meno efficente in avanti.

CARUSO 6,5: è lei la più pericolosa delle bianconere, praticamente un trequartista aggiunto. Ci mette il piede nel gol del pareggio.

ROSUCCI 5,5: si sposta ovunque per cercare di muovere le acque, ma non serve a niente.

BONANSEA 5: non è lei. La giocatrice che devasta le difese avversarie oggi non è scesa in campo. Speriamo non sia niente di grave il suo infortunio.

CANTORE 5,5: la bella prova di sabato scorso non viene riproposta oggi, pochi palloni toccati e zero pericolosità in avanti.

CERNOIA 6: l’unica che prova davvero a fare qualcosa del trio offensivo.

GLIONNA 6,5: fa subito valere la sua rabbia in avanti e la differenza si sente.

FRANSSI 7: in pratica un pallone toccato e un gol segnato. Non male vero? Peccato che sia solo un’illusione.

PANZERI SV

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()