Pazza idea Juve, fari puntati su Florenzi: i dettagli

Il calciomercato estivo è ancora lontano, quello invernale appena lasciato alle spalle: ciononostante la Juventus continua a lavorare ininterrottamente sui suoi obiettivi. Si vuole arrivare a luglio con le idee chiare, magari con qualche affare già delineato o concluso. Emre Can, in scadenza di contratto, è il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici. Alessandro Florenzi, invece, la new entry.

JUVE-FLORENZI: I DETTAGLI

Insomma, la Juve ci riprova. Dopo Pjanic, Benatia e Szczęsny i bianconeri guardano ancora in casa Roma con grande interesse. A far gola non è soltanto Lorenzo Pellegrini e la sua clausola rescissoria da 25 milioni, ma anche Alessandro Florenzi. Pazza idea certo, ma che ha i suoi perché.

Il vice capitano giallorosso, come si legge suTuttosport, è apprezzato a Torino soprattutto, e in primo luogo, per la propria duttilità. Con Lichtsteiner in scadenza di contratto e il solo De Sciglio per coprire la fascia destra la Juventus vuole cautelarsi al meglio. Florenzi potrebbe giocare da terzino, ma non solo: anche da mezz’ala o da esterno alto. Insomma, rappresenterebbe un jolly perfetto per la Vecchia Signora e per Massimiliano Allegri. Un altro motivo che gioca a favore del calciatore giallorosso è il fatto di far parte, da tempo, in pianta stabile, della rosa della Nazionale italiana. Circostanza che favorirebbe un suo immediato adattamento nello spogliatoio bianconero. Infine, il suo procuratore èAlessandro Lucci, che con gli uomini mercato della Juventus ha un ottimo rapporto: a dimostrarlo ci sono i 42 milioni giunti nelle casse dei campioni d’Italia per il trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan. La Juve monitora la situazione, Florenzi, in scadenza nel 2019, è un’idea concreta.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()