Torricelli su Juve-Tottenham: “Per la Juve basta un 1-0. Su Kane serve una marcatura a uomo”

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, l’ex difensore bianconero Moreno Torricelli, che sa che cosa significa alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, fa il punto della situazione per la partita difficile di questa sera, Juventus-Tottenham, in cui ancora una volta potrebbe fare la differenza l’intera fase difensiva dei ragazzi di mister Allegri.

Occhio a Kane e al loro attacco micidiale

Ormai si difende sempre da reparto, ma quando hai davanti a te giocatori fortissimi, come Kane, uno dei due centrali gli starà sempre vicino in ogni zona del campo. Sarà importante anche l’aiuto dei centrocampisti: se porteranno pressione alta, allora anche la difesa ne trarrà beneficio. La differenza la faranno i loro tre trequartisti, che negli spazi aperti diventano letali. La Juventus dovrà interpretare al meglio la gara. Si giocherà sui 180′, sarà tosta per la Juventus qualificarsi. Questa sera mi accontenterei anche dell’1-0“.

Il Napoli è cresciuto mentalmente

Non si difende più come un tempo: “La vecchia marcatura a uomo fa ancora la differenza. Io mi sono dovuto evolvere alla zona, ma senza le basi tradizionali mi sarei trovato in difficoltà. Ora si cura più l’aspetto tattico che l’uno contro uno e questo va a discapito del giovane difensore, che dovrebbe iniziare a lavorare da solo prima di pensare a difendere di reparto“.

Sulla lotta scudetto, che non lascia spazio a tregue: “Quest’anno il Napoli fa la differenza nelle partite sporche, quando crea meno occasioni, non gioca benissimo, ma riesce comunque a portare a casa la vittoria. La squadra di Sarri è cresciuta nella consapevolezza di poter vincere il campionato“.

Impostazioni privacy