Verso Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni, Lichtsteiner favorito su De Sciglio, Marchisio titolare

AGGIORNAMENTO ORE 17:30, RIUNIONE TECNICA IN CORSO

La riunione tecnica sta confermando le indiscrezioni di questa mattina, infatti Lichsteiner dovrebbe partire titolare. Benatia e Chiellini saranno i centrali, confermato Alex Sandro. Per il resto la formazione è uguale a quella di domenica, con l’innesto di Marchisio al posto dell’infortunato Matuidi. La squadra lascerà l’hotel Villa Medici alle ore 18:30 e raggiungerà l’Artemio Franchi poco dopo le 19:00.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30, LAVORO MUSCOLARE TERMINATO

La Juventus ha svolto il risveglio muscolare in hotel in vista della sfida contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Per il momento nessuna novità rispetto alla formazione annunciata, l’unico ballottaggio è sulla corsia di destra difensiva, ma Lichsteiner dovrebbe spuntarla su De Sciglio. La squadra ha pranzato sempre in albergo e nel pomeriggio partirà alla volta dello stadio.

AGGIORNAMENTO ORE 08:30, LE PROBABILI FORMAZIONI

ALLEGRI PUNTA SUL CENTROCAMPO A 3 E SU MARCHISIO – Grazie all’infortunio di Blaise Matuidi, infortunio che lo terrà fuori per circa un mese, torna finalmente tra i titolari Claudio Marchisio. Il principino bianconero batte la concorrenza di Bentancur e Sturaro e si unirà al centrocampo a tre insieme a Khedira e Pjanic. Come già riportato in conferenza stampa da Massimiliano Allegri, parte dal primo minuto il grande ex del match: Federico Bernardeschi. Torna tra i titolari anche Stephan Lichtsteiner.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA ( 4-3-3): Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi; Higuain, Mandzukic.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30

I bianconeri sono arrivati poco fa a Firenze. L’aereo della Juventus, inatti, è atterrato poco dopo le 19.00. La squadra, in questi momenti, si sta recando in hotel. Confermate le indiscrezioni: ci saranno Marchisio e Bernardeschi dal primo minuto.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30

La Juventus si sta allenando a Vinovo in vista della partita di domani sera contro la Fiorentina. Al termine della seduta, la squadra partirà per Firenze, la partenza è prevista per le 18:30.

Arrivano novità di formazione: Marchisio è favorito su Bentancur per giocare al posto di Matuidi, mentre Douglas Costa – recuperato – inizierà dalla panchina. In difesa, consueto ballottaggio tra Alex Sandro (favorito) e Asamoah, mentre a destra ci sarà Lichtsteiner.

ANTICIPO DEL VENERDÌ

La Juventus gioca d’anticipo per poter preparare al meglio l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Appuntamento, dunque, venerdì sera allo Stadio Franchi contro la Fiorentina.

PRESS CONFERENCE

Dopo gli allenamenti atti a preparare la sfida con la Fiorentina, oggi è giorno di vigilia, e dunque si lascia spazio alle parole. Alle ore 12, infatti, al Media Center di Vinovo mister Massimiliano Allegri si presenterà davanti ai giornalisti per la solita conferenza stampa pre-gara. Tanti i temi da discutere, in particolare la situazione infortunati e la preparazione in vista Tottenham.LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()