SJovani – La top 11 del week-end del settore giovanile

Consueto appuntamento del lunedì con la TOP 11 del week-end del settore giovanile bianconero.
Per l’academy bianconera ancora un week-end difficoltoso con una sola vittoria portata a casa dall’incontenibile Under 16 di Barone.
La Primavera perde punti importanti a Bologna (1-1), pareggio anche per l’Under 17 (1-1 in casa contro il Carpi), vittoria per l’Under 16 (2-0 a Cremona) e seconda sconfitta consecutiva per l’Under 15 (2-1 a Cremona).
La squadra da noi pensata per questo fine settimana si presenta con un compatto 4-4-2.

PORTIERE

Leonardo Loria (1999) – Comanda lui la difesa della nostra squadra del week-end. Contro il Bologna salva la sua Primavera in diverse occasioni con parate di livello. L’aria della prima squadra lo sta galvanizzando.

DIFESA

Francesco La Manna (2002) – Il terzino destro dell’Under 16 continua nel migliore dei modi il suo processo di crescita. Anche nella vittoria contro la Cremonese, come spesso gli capita, è tra i migliori dei suoi.

Alessandro Riccio (2002) – Il centrale di difesa dell’Under 16 non spreca la chance da titolare offertagli da mister Barone. Roccioso e pulito, controlla gli attaccanti avversari senza patemi d’animo.

Andrea Adamoli (2001) – Il gol dell’iniziale vantaggio dell’Under 17 ha la sua firma: fa partire un tiro-cross che inganna il portiere e si insacca beffardo sotto la traversa. Oltre alla rete, solita prestazione generosa sulla sua corsia di competenza.

Alessandro Tripaldelli (1999) – Sì, probabilmente saremo ripetitivi. Ma la “colpa” non è nostra, anzi, è del ragazzo che continua a sfornare prestazioni sempre più convincenti di partita in partita. Da applausi l’azione che confeziona per servire l’assist a Portanova: dribbling e pennellata verso l’area di rigore.


RIVIVI IL MATCH DELLA PRIMAVERA: CLICCA QUI!


CENTROCAMPO

Fonseca Bandeira (2001) – La sua categoria sarebbe l’Under 17, ma il portoghese, arrivato in estate dalle giovanili dello Sporting Clube de Portugal, sta conquistando Dal Canto e la titolarità sulla fascia destra della Primavera.

Michael Brentan (2002) – Sicuro, attento e concreto. Mister Barone non fa quasi mai a meno di lui, fondamentale per gli equilibri e gli schemi dell’Under 16 juventina anche nella vittoria di Cremona.

Luciano Pisapia (2003) – Il 2018 dell’Under 15 non è cominciato nel migliore dei modi (due sconfitte in due partite). Il centrocampista campano, nella sconfitta contro la Cremonese, prova a dare il via alla rimonta dei suoi siglando la terza rete stagionale.

Manolo Portanova (2000) – Il centrocampista ex Lazio ha doti fisiche e tecniche da giocatore vero. L’impatto con il mondo bianconero non è stato dei più semplici, contro il Bologna però ha messo in mostra il suo marchio di fabbrica: inserimento in area di rigore con conseguente rete del vantaggio.

ATTACCO

Nicolò Poppa (2002) – Entra in campo a metà secondo tempo e gli bastano cinque minuti per lasciare il segno. L’allenatore gli chiede di chiudere la partita e lui risponde insaccando in rete il 2-0 finale.

Carmine Sterrantino (2002) – La settimana scorsa l’abbiamo definito come “tassa da pagare per gli avversari”. Questa volta…si ripete, nuovamente, timbrando la rete numero nove del suo campionato.

MVP

Nonostante i punti persi, il migliore di questo fine settimana è Alessandro Tripaldelli. L’assist per Portanova, ma non solo, è da incorniciare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy