LE PAGELLE/ Sampdoria-Juve: sconfitta durissima per i bianconeri che si accendono solo alla fine

PAGELLE SAMPDORIA JUVE – Dopo la settimana horror per il calcio italiano, torna il campionato. La Juventus, prima del Barcellona, è chiamata all’esame Sampdoria, a Marassi. Nel primo tempo, qualche occasione per i bianconeri, ma duplice fischio che sancisce lo 0-0. Nel secondo tempo, la partita finisce, incredibilmente, 3-2.

PAGELLE SAMPDORIA JUVE

SZCZESNY 5,5– Come d’abitudine, ormai, prima delle gare di Champions tocca a lui difendere i pali della porta bianconera. Primo tempo praticamente inoperoso per il polacco, nella ripresa prende tre gol, ma ottimo il salvataggio su Zapata.

LICHTSTEINER 4,5– Solita corsa e niente altro più. Lo svizzero sembra essere in una buona condizione fisica, ma i suoi limiti tecnici emergono non appena il livello di difficoltà si alza un po’.

RUGANI 4,5 – Male durante quasi tutto l’arco della partita. Tre gol subiti per una difesa di questo calibro sono veramente inconcepibili.

CHIELLINI 5 – Sembra ancora un po’ preso dalle vicende della settimana. Il difensore bianconero appare più volte distratto e la sua mancanza si fa sentire.

ASAMOAH 4,5 – Altra occasione sprecata, altra performance da dimenticare. Ha responsabilità sui gol subiti e la fase in avanti è pessima.

PJANIC 4,5 – Rientra dall’infortunio e non nel modo migliore. Perde alcuni palloni velenosissimi e non riesce a fare da diga tra difesa e attacco.

KHEDIRA 4,5 – Poco presente nella prima frazione di gioco, qualche spunto nel secondo, ma la concretezza manca. Distratto in occasione del 3-0.

CUADRADO 5 – Solita performance altalenante che oggi proprio non aiuta. Il colombiano mette a disposizione la sua solita corsa, ma in partite come questa serve altro. (DOUGLAS COSTA 6 – Ci prova in tutti i modi e si procura un rigore).

BERNARDESCHI 5 – Il pomeriggio è quello sbagliato, ma lui non riesce ad incidere. Ottime alcune giocate, ma il salto di qualità ancora non c’è stato. (DYBALA 6 – Prova a portare la scossa, ci riesce solo in parte realizzando uno splendido gol).

MANDZUKIC 5– Spento anche lui, come il resto della squadra, soprattutto nel secondo tempo. In sconfitte come queste sono tutti colpevoli.

HIGUAIN 5,5 – Sbaglia, poi si accende, poi ci riprova. Ma non è giornata nemmeno per lui. Eppure sembra essere tornato in forma…

ALLEGRI 5 – Criticare il troppo turnover a posteriori è facile, ma oggi è mancato anche altro. La squadra è apparsa scarica mentalmente e spesso anche poco cattiva. Urge bagno di umiltà e di motivazioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()