Dagli USA arriva una proposta per l'Italia: partecipare al torneo delle "grandi escluse!"

Dagli USA arriva una proposta per l’Italia: partecipare al torneo delle “grandi escluse!”


Assodato che l’Italia non farà parte delle formazioni che disputeranno al prossimo Mondiale di Russia 2018, molti tifosi già si chiedono: “Cosa faremo in estate mentre tutti saranno impegnati con le partite delle proprie Nazionali?“.

Ebbene la soluzione potrebbe essere già pronta. Infatti, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, all’Italia sarebbe arrivata una proposta dagli Stati Uniti per giocare in estate un torneo tra “grandi escluse”.

La competizione si giocherebbe parallelamente ai mondiali con tutte le formazioni più importanti che non sono riuscite a qualificarsi per Russia 2018. Tra queste, oltre l’Italia, ci sarebbero anche Olanda, Cile e Ghana. Più una serie di nazionali ancora da individuare.

Se, come e quando si svolgerà il torneo non è ancora stato stabilito: di sicuro si tratterebbe di amichevoli che non rientrano nel calendario Fifa e il rischio, ovviamente, è che i club non mettano a disposizione i propri calciatori. Ecco perché al momento non è detto che l’idea vada in porto.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl