Turnover, questo sconosciuto: per il Napoli può rappresentare un problema?

Turnover, questo sconosciuto: per il Napoli può rappresentare un problema?


Numeri alla mano, il turnover in quel di Napoli è poco utilizzato. Confrontando i numeri di JuventusRoma, le altre due squadre italiane impegnate in Champions League, le statistiche sono differenti e non di poco. Andiamo dunque ad analizzare il tutto.

Juventus e Roma, media di 4 cambi

Sia Massimiliano Allegri che Eusebio Di Francesco successivamente al turno nella massima competizione europea hanno una media di 4 cambi. Discorso differente per Maurizio Sarri, la media invece è appena di 2. Curioso è notare come i quattro punti persi dagli azzurri, nei due pareggi contro InterChievo, sono arrivate entrambe dopo aver disputato la Champions League. Insomma il turnover appare essere un tabù per il Napoli. Un dato che al momento non allarma ma che con il proseguire della stagione potrebbe sicuramente diventare un fattore non proprio positivo per i partenopei.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy