Verso Juve-Fiorentina – In gruppo si rivede Howedes, De Sciglio sottoposto a nuovi controlli

Archiviata la pratica Sassuolo grazie a tre gioielli di Paulo Dybala, la Juventus è rientrata a Torino per preparare la settimana che la condurrà a due match contro due storiche rivali. Mercoledì allo Stadium arriverà infatti la Fiorentina di Pioli, mentre sabato nell’anticipo delle 20.45 ci sarà il derby della Mole. Ricordiamo che i prossimi 3 incontri, tra i quali spicca anche il secondo turno di Champions contro l’Olympiacos, verranno tutti giocati in casa dalla Vecchia Signora.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30

Allenamento da poco finito per i ragazzi agli ordini di Mister Max Allegri. Come spiega la Juventus direttamente sul sito ufficiale, “seduta defaticante e atletica per chi è stato maggiormente impegnato ieri, lavoro più intenso per il resto della squadra, che ha focalizzato l’attenzione sul movimento e la circolazione della palla, oltre che sulle conclusioni in porta“.

Quest’oggi si è integrato al gruppo Benedikt Howedes, mentre De Sciglio è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti che evidenziano una lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore. Le condizioni del giocatore verranno monitorate costantemente e nei prossimi giorni saranno necessari ulteriori controlli “per escludere complicanze di tipo microfratturativo”.

Domani sarà la vigilia del match contro la Fiorentina. Alle 12.30 prevista la conferenza di Max Allegri. Nel pomeriggio rifinitura.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00

È arrivato il momento dei sorrisi da immortalare, delle corna da mettere sopra la testa dell’amico ingenuo che sta di fianco. Insomma, dopo aver riso e scherzato durante l’allenamento mattutino in una location d’eccezione, per i bianconeri è arrivato il momento della foto di squadra.

Per la prima volta la fotografia ufficiale è stata scattata nel cortile del nuovo Quartier Generale bianconero, all’interno del J Village, proprio a due passi dall’Allianz Stadium. Presenti inoltre sei fortunati tifosi juventini: due piccoli Junior Member; due Juventus Member e due rappresentanti degli Official Fan Club

AGGIORNAMENTO 12.15

Mario Mandzukic intanto si improvvisa portiere con risultati non così soddisfacenti.

AGGIORNAMENTO 11.45

Iniziato all’Allianz Stadium l’allenamento odierno della Juventus. Seduta defaticante per chi ha giocato ieri contro il Sassuolo, così come si può vedere dalla foto pubblicata dal profilo twitter dei bianconeri.

I NUOVI RECLAMANO SPAZIO

Nella partita del Mapei Stadium Allegri si è valuto affidare ai “vecchi” giocatori in rosa, eccezion fatta per Blaise Matuidi a centrocampo. Spazio solamente a partita in corso per Douglas Costa e Bernardeschi che potrebbero però partire dal 1′ in una delle prossime gare. Possibile turno di riposo quindi per Mandzukic o Cuadrado, senza scartare l’ipotesi di Super Mario prima punta con Gonzalo Higuain in panchina. Impossibile invece lasciar fuori Dybala in questo momento.

In difesa potrebbero essere preservati Alex Sandro e Giorgio Chiellini, reduce da un infortunio muscolare. Asamoah e Benatia sono i maggiori indiziati a sostituirli. A centrocampo, senza Marchisio e Khedira, dovrebbero essere schierati ancora una volta Pjanic e Matuidi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()