Spinazzola, l’Atalanta fa muro: ma si guarda anche intorno

Leonardo Spinazzola è intensamente nei pensieri della Juventus: l’obiettivo è riportarlo a casa, ma con un anno di anticipo. Pazienza per l’irritazione di Gasperini, che vorrebbe trattenerlo a tutti i costi: i bianconeri continuano con il pressing.

Dall’Atalanta chiudono

L’allenatore bergamasco ha posto il suo veto: non vuole che il ragazzo parta. Dopo aver visto partire – in ordine – GagliardiniKessiéConti, sarebbe seccato di dover salutare un altro protagonista della scorsa stagione.

Anche il Papu Gomez, confermando l’interesse bianconero, ha detto la sua alla Gazzetta“La Juve sta spingendo per prendere Spinazzola, io mi auguro di poterci giocare ancora. La fascia sinistra dell’Atalanta è una delle più forti in Italia e lo è grazie a lui”.

Ma la dirigenza bergamasca sa che la sinergia con la Juve è molto importante e non vuole assolutamente rovinare i rapporti. Tanto più per un calciatore che, è giusto ricordarlo, tra un anno sarà comunque a Torino.

Spina libera tutti

Sia Tuttosport che il Corriere dello Sport scrivono che Spinazzola è allettato dalla possibilità di un ritorno anticipato. Vuole giocarsela subito in bianconero, nonostante il Mondiale alle porte e la certezza della titolarità all’Atalanta.

Il Corriere rivela che, pur di forzare la strenua resistenza atalantina, i bianconeri sarebbero disposti a corrispondere subito un premio di valorizzazione. Inoltre, e questo è un dettaglio importante, al destino di Spinazzola è legato quello di due in partenza: AsamoahLichtsteiner.

Solo se arrivasse un possibile sostituto – come, appunto, l’italiano – uno di loro potrebbe partire. Lo svizzero non è ancora convinto del Nizza, mentre Asa sta seriamente pensando al Galatasaray. Secondo il CdS, i turchi hanno già offerto 8 milioni più 2 di bonus.

Leggi anche: Asamoah al Galatasaray, la situazione

Si dice ‘no’, si legge ‘forse’…

Nonostante le smentite di rito e le posizioni prese, intanto, l’Atalanta si guarda intorno. Non può farsi trovare impreparata, anche perché Spinazzola è – ovviamente – molto tentato dalla Juve.

I nerazzurri bergamaschi stanno pensando a Laxalt, esterno di sinistra del Genoa. Sull’uruguaiano, però, c’è la concorrenza della Fiorentina: ma questo interessa dimostra l’insistenza del pressing bianconero. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti e, molto probabilmente, ce ne saranno ancora nei prossimi.

Impostazioni privacy