Asamoah via dalla Juventus: c’è un accordo, ma non è tutto in mano ai bianconeri

Non solo la cessione di Stephan Lichtsteiner, la Juventus lavora per completare ilrestyling delle corsie esterne: ancheKwadwo Asamoah potrebbe direaddio. La voci sul ghanese si rincorrono da settimane, ma nelle ultime ore sembrano assumere consistenza.

La pista più concreta è quella che porta in Turchia, alGalatasaray. Se ne era parlato già qualche giorno fa: l’affare potrebbe sbloccarsi sulla base di unprestito con diritto di riscatto.I turchi, forti del gradimento del calciatori, avrebbero intenzione di mettere sul piatto9 milioni di euro.

In serata,Goal.comha confermato l’intesa traAsamoah e ilGala. Nonostante la recente e clamorosa eliminazione dall’Europa League, contro gli svedesi dell’Östersunds, il ghanese accetterebbe di buon grado la destinazione. L’opportunità di tornare a giocare con continuità e, in ogni caso, a buoni livelli è interessante per lui.

La Juventus sta valutando seriamente l’ipotesi. Alla fine, è probabile che Asa lasci i bianconeri: ma prima c’è da tutelarsi. Numericamente, infatti, il terzino ghanese è l’unica riserva di Alex Sandro. Questo è l’unico peso che tiene ancora Kwadwo a Torino, dove è arrivato nel 2012.

Ed è sempre questo il motivo per il quale la Juventus non smette di insistere perLeonardo Spinazzola.Le indiscrezioni raccontano di un’Atalanta decisa a trattenere il talento italiano, per il quale c’è l’accordo di un prestito biennale fino al prossimo giugno.

I bianconeri, proprietari del cartellino, proveranno in tutti modi a convincere i bergamaschi. Spinazzola è il candidato numero uno, il vero obiettivo, per prendere il posto di nuovo vice-Sandro. Non esistono alternative possibili, al momento, tanto che il destino di Asamoah sembra legato a quest’operazione.

Solo dopo un colpo in entrata, infatti, la Juve sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative. Il Galatasaray, insomma, resta alla finestra: aspetta la prossima mossa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()