Allegri: “Il nostro obiettivo di questa estate è uno solo!”

Primo match stagionale, utilissimo per riassaporare l’odore dell’erba, riascoltare il rumore del collo del piede che impatta col pallone. Juventus e Barcellona ieri si sono divise un tempo per parte: primi 45′ a totale dominio Neymar; secondo tempo, con l’ingresso dei sudamericani bianconeri, di netta ripresa per gli uomini di Allegri. La sconfitta come sempre brucia, ma è pur sempre un’amichevole.

PAROLA AD ALLEGRI

Massimiliano Allegri, infatti, non si danna l’animo e si concentra sul prosieguo della preparazione estiva:

NECESSARIO CRESCERE

“Non abbiamo fatto neanche un allenamento tutti insieme, anzi neanche una cena. È stato un buon allenamento, sono contento di quello che abbiamo fatto singolarmente, ma dobbiamo ancora crescere come squadra”.


LEGGI ANCHE –> LE PAGELLE DI #JUVEBARÇA


OBIETTIVO SUPERCOPPA

“È stato un buon test che ovviamente non complica il nostro cammino. Per chi ha iniziato a lavorare prima è stato un modo per capire a che punto siamo fisicamente. L’obiettivo è rientrare in Italia senza infortuni per preparare la Supercoppa (in programma il prossimo 13 agosto all’Olimpico contro la Lazio).

DOUGLAS COSTA E DE SCIGLIO

“La Juve ha un’ottima rosa, c’è ancora da lavorare, ma è normale. Douglas Costa e De Sciglio sono stati catapultati in una nuova realtà, diamogli tempo”.

FENOMENO NEYMAR

“Diciamo che Neymar ha fatto delle buone cose… oltre che fortissimi tecnicamente, sono più brevilinei di noi ed entrano in forma prima”. 

Impostazioni privacy