Ufficiale: termina l’avventura di Dani Alves alla Juve

Mancava solo l’ufficialità, arrivata proprio questo pomeriggio: Dani Alves ha rescisso il suo contratto con la Juventus. Proprio dal sito della Juve arriva la notizia che si attendeva ormai da una settimana. L’altro ieri il terzino brasiliano aveva pubblicato sul suo profilo Instagram i suoi saluti personali al club e ai tifosi. Il comunicato della società lo saluta con queste parole:

Dani Alves ha rescisso il contratto con la Juventus. L’esterno brasiliano, termina quindi la sua avventura in bianconero dopo una stagione, durante la quale ha conquistato uno scudetto, il sesto consecutivo per la squadra, una Coppa Italia, e ha raggiunto la finale di Champions League.
Con la maglia della Juventus Dani Alves ha collezionato 33 presenze, segnando sei reti e confezionato altrettanti assist. 2700 i palloni toccati nei 2500 minuti nei quali è stati in campo e 68 le occasioni da rete create, 107 i cross scodellati e 57 i contrasti vinti. Questi i numeri principali della sua esperienza a Torino. 
Secondo le sue volontà, Dani Alves andrà a giocare in Premier League: lo aspetta il City di Guardiola con un biennale da 6 milioni a stagione. Ora la Juve può davvero pensare al futuro, con Danilo in pole sulle altre ipotesi per le fasce.
Impostazioni privacy