Cabrini: "La Juve ha la mentalità vincente, ma in giro c'è troppo entusiasmo"

Cabrini: “La Juve ha la mentalità vincente, ma in giro c’è troppo entusiasmo”


Intervistato dal quotidiano Il Giorno, Antonio Cabrini, storico difensore della Juventus e dell’Italia del mundial ’82, nonchè attuale c.t della nazionale maggiore femminile, analizza quella che è la Juventus in questo momento, in vista del finale di stagione che si preannuncia infuocato.

“La squadra di Allegri è molto concreta e consapevole del proprio valore, anche internazionale. Ha una mentalità vincente: non regala nulla anche quando di fronte ci sono squadre di poco conto… Champions League? In giro sento un entusiasmo eccessivo. Molti cercano già i biglietti per la finale: attenzione, non è che il Monaco si batte in quattro e quattr’otto. È una squadra pericolosa e non ha nulla da perdere. Ma la Juventus difficilmente va a sottovalutare gli avversari. Non vedo punti in comune con la mia Juventus che vince la Coppa Campioni nel 1985, il calcio è cambiato troppo in tutti questi anni. In comune, semmai, vedo la mentalità, il Dna vincente della Juventus: quello non cambia mai.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy