Dybala numero 10 Juve? No: ma i bianconeri pensano alla soluzione italiana

Dybala, no alla numero 10: la Juve pensa alla soluzione italiana


Il nuovo sito, la #DybalaMask: il prossimo passo sarà, probabilmente, la firma con nuovo sponsor tecnico. Ma Dybala numero 10 alla Juve potrebbe rimanere un sogno nel cassetto.

No alla dieci

La campagna di marketing intorno a Paulo è già in pieno svolgimento. L’obiettivo è chiaro: farne un brand.

dybala numero maglia

È per questo che Dybala, come riporta Tuttosport, potrebbe dire no alla numero dieci. Basta guardare il dominio del suo sito: paulodybala21.com. Una indicazione abbastanza precisa: l’intenzione è caratterizzare l’argentino.

Il numero dieci, per quanto affascinante, rischia di non essere mai accostato a Paulo. Anche la Juventus ha capito le potenzialità dell’operazione Dybala, quindi accetterebbe la decisione.

Non a caso i bianconeri si sono accordati con la Joya per una sinergia sulla gestione dei diritti d’immagine. Dybala, insomma, sarà comunque il simbolo della nuova Juventus: quella che sta nascendo, a partire dal logo rinnovato.

Leggi anche: 10 motivi per Dybala numero 10

Alla ricerca del dieci: in Italia

Ma Adidas vorrebbe un dieci: è una maglia che vende tanto. In termini economici vale moltissimo e lasciarla vacante per troppo tempo significa perdere milioni.

Abbiamo già visto, nel recente passato, che è difficile vederla non assegnata per due anni consecutivi. Due anni dopo l’addio di Del Piero, per esempio, è arrivato Carlitos Tévez. La prossima stagione, dunque, sembra quella giusta per rivederla allo Stadium.

Tuttosport scrive che l’idea sarebbe assegnarla a un italiano. E i nomi sono di un certo rilievo: Marco Verratti e Federico Bernardeschi.

Verratti o Berna: chi sarà il 10?

verratti numero 10 juve

Verratti è l’obiettivo più complicato, soprattutto per una questione di costi. Non che da parte sua non siano arrivate aperture, ma il Psg si convincerà difficilmente.

Si parla di cifre davvero alte: almeno 75 milioni di euro. E anche se il centrocampista ha lanciato qualche messaggio alla Juve, sarebbe tutto da trovare un accordo sull’ingaggio.

bernardeschi numero 10 juve

Bernardeschi, invece, sembra più probabile. La Juventus lo segue, non è un segreto, ed è un profilo che piace.

Il trequartista viola, inoltre, potrebbe non rinnovare: in quel caso diventerebbe una occasione imperdibile. Ma, attenzione, ci sono diverse squadre interessate: l’Inter è quella più attiva, da quanto si apprende da fonti giornalistiche.

Resta da valutare, infine, il suo impatto a livello tattico: ala o trequartista? Sarebbero sempre e comunque da risolvere alcuni possibili conflitti, tra cui quello possibile con Paulo Dybala. L’estate di mercato dirà la parola definitiva.

 

ULTIME NOTIZIE